NOUS ♥ JEANS (FOR WOMEN)

In quanti sanno che il Denim è nato in Francia? Prende il nome dalla citta di Nîmes, che nel quindicesimo secolo era in concorrenza con il Piemonte per la lavorazione di un tessuto compatto, robusto e morbido.

Mentre il Jeans è nato in Italia, a Genova e prende il nome da “Bleu de Genes”.

E’ il tessuto più usato in tutto il mondo, per la sua comodità, versatilità e bellezza. La differenza tra Denim e Jeans? Semplicemente il Denim è il tessuto con cui viene creato il Jeans. Possiamo trovare tantissimi tipi di capi ed accessori in Denim, ma non è l’argomento di cui voglio parlare in questo post, ne parleremo prossimamente. Oggi voglio parlarvi del Jeans.

Esistono tantissime varianti di Jeans, da quello più corto a quello più lungo.


How many know that the Denim was born in France? It named after the city of Nîmes, who in the fifteenth century was in competition with Piedmont for the processing of a fabric compact, sturdy and soft.

While the Jeans was born in Italy, in Genoa and is named “Bleu de Genes”.

Is the most used fabric in the world, for its comfort, versatility and beauty. What is the difference between denim and jeans? Simply Denim is the fabric with which is created Jeans. We can find many kinds of clothes and accessories in Denim, but isn’t the topic I want to discuss in this post, we’ll talk soon. Today I want to tell you about jeans.

There are many variations of Jeans, from the shortest to the longest.


jeans-a-sigaretta-blu-

JEANS A SIGARETTA A VITA BASSA O ALTA: sono più larghi nella parte superiore e si stringono progressivamente fino alla caviglia, li trovo molto belli indossati con un paio di tacchi e una giacca per renderli più eleganti o semplicemente con una t-shirt ed un paio di scarpe da tennis, per renderli più sportivi. Si possono trovare a vita bassa, e quindi mostrano l’ombelico, e a vita alta, i quali arrivano fin sopra i fianchi. Entrambi i modelli mi piacciono molto, anche se per il momento amo i jeans a vita alta perché penso slancino la mia figura, e adoro abbinarli a magliette corte o top molto scollati!

CIGARETTE JEANS WITH LOW OR HIGH WAIST: they are wider at the top and tapering progressively to the ankle. I find them very beautiful worn with a pair of heels and a jacket to make them more elegant or simply with a t-shirt and a pair of tennis shoes to make it more sporting. You can find them low waist, to show the navel, and high waist. I like both models very much, although for the moment I love high-waisted jeans because them stretch high my figure, and I love to combine short shirts or very low-cut top!



ZARA-620x481

JEANS A ZAMPA D’ELEFANTE: sono più stretti nella parte superiore e si allargano progressivamente fino alla caviglia, addirittura superandola, un modello usato principalmente negli anni ’70, anche se ho notato che stanno “spuntando” in qualche negozio anche quest’anno. li abbinerei ad una camicetta a fiori, per imitare, appunto, lo stile un po’ retrò, e con un tacco molto grosso. Onestamente non ne possiedo nemmeno un paio, non mi piacciono! Ma ciò non significa che possano essere abbinati e indossati con gusto!

FLARED JEANS: they are slimmer at the top and spread progressively to the ankle, even surpassing it, It’s a model used mainly in the 70s, although  I ave noticed that they are “popping up” in some stores this year. I match them with a blouse with flowers, to imitate the retro style, and with a very big heel. Honestly, I don’t have a pair of flared jeans, I don’t like them! But that doesn’t mean that they can be matched and worn well!



jeans-alla-caviglia-dalla-stradivarius-autunno-inverno-2012-2013

JEANS ALLA CAVIGLIA: qui la differenza non sta nella largezza, ma nella lunghezza. Come dice il nome sono corti fino alla caviglia. Credo che non sia un tipo di jeans che possano indossare tutte, se indossato o abbinato male può accorciare la figura, ma se indossato con un tacco o un sandalo, e magari se ha la vita alta, può allungare la figura. Da non abbinare ASSOLUTAMENTE agli stivali o stivaletti, accorciano di molto la figura, e posso dirlo, sono proprio brutti!

ANKLE JEANS: here the difference isn’t in the width, but in the length. As the name say, is short up to the ankle. I think that isn’t a type of jeans that all can wear, if worn badly or poorly matched they may shorten the figure, but when they are worn with a heel or a sandal, and if maybe it has the high waist, they can lengthen the figure. ABSOLUTELY not match boots, they shorten the figure and, I can say, they are ugly!


000876948-frJEANS A PINOCCHIETTO: questo tipo di jeans è lungo fino al ginocchio, io lo trovo molto sportivo, indipendentemente da come viene indossato, consiglio comunque di indossarlo con un paio di scarpe modello Converse, o Superga. Personalmente non li indosserei, ma unicamente per il fatto che ho uno stile più “elegante” e non valorizzano la mia figura.

PINOCCHIETTO JEANS: this type of jeans is knee-length, I find it very sporty, no matter how it is worn, I advise you to wear it with a pair of Converse shoes model, or Superego. I personally don’t wear them, but only for the fact that I have a more “elegant” style, and they don’t enhance my figure.



fixdesign.0.fixdesign-004-2012.01.27.11.57.20.1865_base

SHORTS DI JEANS: il modello più amato dalle ragazze giovani! Soprattutto nella bella stagione, sono perfetti per ogni occasione! (eccetto le cerimonie). Con una canotta e un paio di sandali o scarpe chiuse per stare comode, con un bel sandalo o con un tacco e una camicetta, top o maglietta per una serata in discoteca, in un lido o per una passeggiata in centro o sul lungomare. Da qualche anno stanno spopolando anche in inverno abbinati ad un paio di collant semplice o a fantasia e magari con uno stivale (rigorosamente senza tacco alto!) per le giornate più tranquille o osando un tacco per una serata in discoteca. Personalmente preferisco la versione a vita alta, che fa molto anni ’50!

JEANS SHORTS: the model most loved by young girls! Especially in summer, they are perfect for any occasion (except the ceremonies). With a tank top and a pair of sandals or closed shoes to be comfortable, with a nice sandal or with a heel and a blouse, top or shirt for a night at the club, a walk in the city center or on the seafront. For some years now are depopulating in winter combined with a pair of simple or fancy tights and maybe with a book (strictly without high heels!) for quieter days or daring a heel for a disco night. Personally I prefer the version with a high waist, which is very 50s!

Here: “NOUS ♥ JEANS (FOR MEN)

Annunci

One thought on “NOUS ♥ JEANS (FOR WOMEN)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...