Christmas Party Dresses!

Buonasera! Finalmente è arrivato il mio periodo preferito dell’inverno! Quando i negozi si riempiono di luci, paiettes e tanti tanti vestiti da sera! Per noi ragazze i vestiti non sono mai troppi e ogni anno si deve comprare OBBLIGATORIAMENTE un abito nuovo, che sia per il party di Natale o per il party più fashion dell’anno, Capodanno!

Per prima cosa iniziamo con le regole!

  1. Abiti lunghi solo se si è alte, ed esclusivamente con tacco 12!
  2. Gli abiti corti sono sempre la soluzione migliore, con qualsiasi fisico.
  3. Abito corto aderente: c’è bisogno di scriverlo? Quando si compra un abito del genere si deve SEMPRE controllare che non evidenzi i difetti.
  4. Abito corto con gonna larga: questo tipo di abito va bene sia con una corporatura più esile che per una più robusta, l’unica differenza sta nel secondo caso, la gonna deve essere preferibilmente al ginocchio, e non più sopra.
  5. Perché non presentarsi al party con una tuta elegante?
  6. La regola delle regole, MAI ANDARE AD UN PARTY SENZA IL TACCO!

 

Quest’anno vanno di moda il velluto e il sequin, quindi via libera a paillettes e lustrini, ma senza scadere nel trash! Sfogliate la gallery per vedere le mie proposte sul sito di ASOS!


 

Good evening! Finally it was my favorite period of winter! When the stores are filled with lights, paillettes and many many evening dresses! For us girls clothes are never too many, and each year you have to buy OBLIGATORILY a new dress, it is for the party or Christmas party or for the most fashionable of the year, New Year!

First let’s start with the rules!

  1. Long dresses only if you are tall, and only with 12 cm heels!
  2. The short dresses are always the best solution, with any body.
  3. Tight dress: no need to write it, right? When you buy a dress like that you should ALWAYS check for highlighting the flaws.
  4. Short dress with wide skirt: this type of dress goes well with both a more slender body that for a more robust, the only difference is in the second case, the skirt should preferably be at the knee, and not above.
  5. Why not show up at the party with a stylish suit?
    The rule of rules, NEVER GO TO A PARTY WITHOUT HEELS!

 

This year are fashionable velvet and sequin, then go ahead with sequins and glitter, but without falling into the trash! Browse the gallery to see my proposals by ASOS!


 

Advertisements

3 thoughts on “Christmas Party Dresses!

  1. Adoro paillette e lustrini… ma nn condivido la regola 4. Considerando che per assurdo la moda imponga i pantaloncini.. le secche li devono poter indossare ed andare con le choappe nude.. se poi li usa una ragazza più piena… si considera oscena… bisognerebbe solo parlare d decoro e nn scempio a mio avviso… la gonna sotto il ginocchio fa vecchia…. nn si può sentireeee….. fashion blogger qui ci vuole una svolta alla moda…. le persone devono potersi vestire… tutte.. ma a prescindere dalla taglia. 😉 no?

    Liked by 1 person

    1. Condivido quello che dici ognuno deve vestirsi come vuole 🙂 nel punto 4 intendo dire che quel tipo di gonna sta bene a tutte, ma una gonna corta su una ragazza di corporatura robusta secondo me non va bene. La gonna sotto il ginocchio fa anni 50-60 non fa vecchia, dipende da come viene indossata. Considera che quest’anno si usa sotto il ginocchio, al polpaccio e alla caviglia.

      Io più che di regole assolute parlo di regole di decoro.. Poi ovviamente ci sono le eccezioni!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.