International Fashion Week a Reggio Calabria – IFW May 2016 – #NEWGENERATION #EXCELLENCEMADEINITALY

Il 29 e 30 maggio a Reggio Calabria si è svolto il primo International Fashion Week, un evento così ben riuscito che già si preannunciano i lavori per l’edizione 2017.

Quindi i miei più sinceri complimenti agli organizzatori Giuseppe Fata e Alessandra Giulivo.

Svoltosi all’interno del teatro F. Cilea che per l’occasione è stato “vestito” di splendidi quadri dedicati al famoso stilista reggino Gianni Versace a cura dall’Accademia di belle arti di Reggio Calabria. All’ingresso il classico red carpet è stato tentatore di alcuni scatti, ho colto l’occasione per potervi mostrare anche l’outfit che ho scelto per l’evento.

Wide Pants/Pantalone largo: Pinko

Blouse/Camicetta: H&M

Bag/Borsa: Louis Vuitton

High heels/Scarpe: Primadonna


 

La sfilata si apre con gli abiti haute couture di Roberto Guarducci seguito da Michele Gaudiomonte, eccellenza del made in italy; seguito dall’international fashion designer Johanth Chacon che ha presentato la sua ultima collezione “Il fiore della vita”.
Valentina Magro, Angelo Scatigno, Simone Perricone, Antonio Mazza, Brigida Lorusso, Buccolieri Francesca & Passaseo Marta, Antonio Corposanto & Martina Manzo, hanno partecipato per la categoria “Giovani Fashion Designer”.
Durante la seconda parte dell’evento hanno conquistato la passerella con le loro creazioni anche gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Palermo (Giuseppe Cuomo, Tiziana Capillo, Alessandro Brocato, Massimo Gallo e Simona Agnello) e dell’Accademia New Style, scuola di moda e design di Cosenza (Maria Rosaria Borgese, Lucà Guenda, Tommasina Conforto, Gabriella Santelli e Noemi Moretti).

Nel corso della serata sono stati premiati con il “Golden Muse Award” Raffaele Squillace (Make-Up Artist Internazionale Dell’alta Moda), Carmen Martorana (General Manager Top Fashion Model) e Biagio Crea (Sarto Maison VALENTINO) per essersi contraddistinti nel mondo dell’arte, della moda e del cinema.

This slideshow requires JavaScript.


L’International Fashion Week

prosegue con il defilè della Boutique Tandem, da cui sono stata invitata per la serata, che ha presentato una collezione estremamente femminile, sofisticata. e raffinata.

This slideshow requires JavaScript.

L’evento terminerà mercoledì 1 giugno presso il ‘Niù beach garden’ di Reggio Calabria, sarà testimonial d’eccezione per la serata sarà Cristina Buccino.

Nell’articolo Ph. Orsola Toscano

iNTERNATIONAL FASHION WEEK REGGIO CALABRIA

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.